Home » Eventi

Un'Italia che Aiuta - ProLoco Anguillara Sabazia

COMUNICATO STAMPA N° 02 DEL 04.02.2018
Attività Febbraio 2018

Nell’ambito dell’offerta 2018, il Comitato Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione e promuovendo la cultura del volontariato, è lieto di comunicare i prossimi
appuntamenti per il mese di febbraio:

• 11 febbraio h 08.30 Donazione Sangue a Bracciano, presso Parrocchia S.S. Salvatorein Via delle Palme, 6;
  • 16 febbraio presentazione del Corso di Formazione per diventare Volontari CRI aBracciano, presso sede CRI in Via del Grillo, 6.

Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Medici e Volontari saranno a Tua disposizione.

Si ricorda che in base alla Legge 21 ottobre 2005 n. 219 art. 8, i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l'intera giornata lavorativa. I relativi contributi previdenziali sono accreditati ai sensi dell'articolo 8 della legge 23 aprile 1981, n. 155. In caso di inidoneità alla donazione è garantita la retribuzione dei donatori lavoratori dipendenti, limitatamente al tempo necessario all'accertamento dell'idoneità e alle relative procedure.

Il Volontariato in Croce Rossa, con le sue mille sfaccettature, permette a chiunque abbia più di 14 anni, di entrare a far parte di un’Italia che aiuta.

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario frequentare un Corso di Formazione. Un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa, con nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, Diritto Internazionale Umanitario e Primo Soccorso.

Informare per prevenire ed educare affinché ognuno di noi possa essere agente di cambiamento

CONCORSO TAGGA L'ADDOBBO

CONCORSO TAGGA L'ADDOBBO - ProLoco Anguillara Sabazia

Partecipate al concorso #taggaladdobbo organizzato dall’associazione Prolago.
Basta scattare la foto di una decorazione  che vi piace ed inviarla al numero whatsapp!
Vincete un buono per un lettino in una delle spiagge attrezzate che hanno aderito all’iniziativa e 3 premi in abbonamenti per l’estate!
PARTECIPATE e CONDIVIDETE!

LOTTERIA DELLA BEFANA

LOTTERIA DELLA BEFANA - ProLoco Anguillara Sabazia

La Pro Loco di Anguillara Sabazia ha organizzato la lotteria della Befana per autofinanziamento delle festività natalizie in collaborazione con molti commercianti ed artigiani del paese.

Il primo ed il secondo premio saranno dei buoni acquisto del valore complessivo rispettivamente di 250€ e di 150€ offerti dalla Pro Loco (da spendere negli esercizi commerciali che aderiscono alla lotteria) e tantissimi altri premi offerti da commercianti e artigiani che partecipano alla stessa.

L’estrazione della lotteria avverrà il 6 gennaio.

La lista completa dei premi sarà pubblicata a breve sia sulla nostra pagina Facebook ed anche sul presente sito.

I biglietti potranno essere acquistati negli esercizi commerciali che esporranno la locandina allegata a questo post.

Partecipate numerosi alla nostra lotteria!
Tantissimi premi vi aspettiano!

LE NUOVE FRONTIERE DELLA LETTURA

LE NUOVE FRONTIERE DELLA LETTURA - ProLoco Anguillara Sabazia

LA BIBLIOTECA “ANGELA ZUCCONI” vincitrice del bando regionale “IO LEGGO”, in concomitanza all’adesione al portale ReteINDACO ed all’apertura del servizio di prestito e-book, audiolibri e ulteriori risorse digitali,
VI INVITA MARTEDì 24 OTTOBRE ORE 17:00
ALL’INCONTRO: “IL DIGITALE: le nuove frontiere della lettura” curato dal dott. Maurizio Caminito, esperto di promozione alla lettura e innovazione multimediale. L’evento è rivolto ai genitori, ai ragazzi (età minimo 8 anni) e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnologia.
Il mini corso sul digitale fornirà una serie di informazioni utili per affrontare la fruizione dei nuovi dispositivi di lettura, introdurrà alla conoscenza dei siti utili per scaricare gli e-book, indicherà le ultime novità del settore del libro digitale e del suo potenziale interattivo attraverso la proiezione di slide, inoltre si propone di fornire una maggiore consapevolezza delle problematiche insite a tali sistemi.
Le risorse tecnologiche digitali ormai fanno parte della cultura della contemporaneità e rappresentano una sfida per il mondo degli adulti mentre per i ragazzi, che hanno già acquisito una grande dimestichezza con tali strumenti, si pone la necessità di una guida ad un uso attivo, consapevole e critico.

Un colore al mese - Ottobre Arancione

Un colore al mese - Ottobre Arancione - ProLoco Anguillara Sabazia

L'iniziativa culturale "Un colore al mese" promossa dalla Biblioteca Comunale Angela Zucconi e rivolta ai bambini prosegue con un nuovo appuntamento di letture animate dal titolo "Ottobre Arancione" sabato 14 ottobre alle ore 11.
L'iniziativa, a cura dell'Associazione TEA, Teatro Educativa Animazione, fa parte del progetto Leggere a colori, finanziato con la legge regionale 21 ottobre 2008, n. 16. Avviso pubblico IO LEGGO

Sito web in aggiornamento...