Home » Eventi

LOTTERIA DELLA BEFANA

LOTTERIA DELLA BEFANA - ProLoco Anguillara Sabazia

La Pro Loco di Anguillara Sabazia ha organizzato la lotteria della Befana per autofinanziamento delle festività natalizie in collaborazione con molti commercianti ed artigiani del paese.

Il primo ed il secondo premio saranno dei buoni acquisto del valore complessivo rispettivamente di 250€ e di 150€ offerti dalla Pro Loco (da spendere negli esercizi commerciali che aderiscono alla lotteria) e tantissimi altri premi offerti da commercianti e artigiani che partecipano alla stessa.

L’estrazione della lotteria avverrà il 6 gennaio.

La lista completa dei premi sarà pubblicata a breve sia sulla nostra pagina Facebook ed anche sul presente sito.

I biglietti potranno essere acquistati negli esercizi commerciali che esporranno la locandina allegata a questo post.

Partecipate numerosi alla nostra lotteria!
Tantissimi premi vi aspettiano!

UN COLORE AL MESE - Novembre Blu Notte

UN COLORE AL MESE - Novembre Blu Notte - ProLoco Anguillara Sabazia

Novembre Blu Notte - Letture animate

Continua la serie di appuntamenti con le letture animate dedicate ai bambini, organizzate dalla Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia e curate dall'Associazione Culturale TEA, di Chiara Falcone e Marco Melia.

L'evento avrà luogo sabato 11 novembre, alle ore 11,00, presso i locali della Biblioteca siti in Largo dello Zodiaco 21, ad Anguillara Sabazia.

Per informazioni: 06/99607548 staff.biblio@bibliotechesbcs.eu; anguillara@bibliotechesbcs.eu

BIBLIOTECHE OSPEDALI D’ANIME

BIBLIOTECHE OSPEDALI D’ANIME - ProLoco Anguillara Sabazia

Reading sulle biblioteche curato dall'Associazione Culturale "Le Voci".

L'evento avrà luogo Venerdì 10 Novembre, alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale "Angela Zucconi" di Anguillara Sabazia, in Largo dello Zodiaco, 21.

"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire". Marguerite Yourcenar

Per info: 06/99607548; staff.biblio@bibliotechesbcs.eu; anguillara@bibliotechesbcs.eu

Progetto finanziato con la legge regionale 23 Ottobre 2009 n.26, Avviso Pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali.

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

GIORNATA DELLE FORZE ARMATE - ProLoco Anguillara Sabazia

Anguillara Sabazia festeggia la giornata delle Forze Armate.

Sabato 4 novembre avrà luogo la Cerimonia per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Programma:

Ore 10.00 Piazza del Comune: Concerto del Gruppo Folkloristico con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia e di tutte le Autorità convenute.

Ore 10.30 Corteo da Piazza del Comune verso il Monumento ai Caduti: Deposizione della Corona d’alloro.

Ore 11.00: Allocuzione del Sindaco. Intervalli con musica del Gruppo Folkloristico.

Ore 11.30 Corteo da Piazza del Monumento ai Caduti al Monumento dei Marinai di Piazza del Molo: Deposizione della Corona d’alloro.

Chiusura sulle note del Gruppo Folkloristico diretto dal Maestro Enrico Scatolini.

Per info:
La Segreteria del Sindaco
segreteria@comune.anguillara-sabazia.roma.it
06 99600091.
www.comune.anguillara-sabazia.roma.it

LE NUOVE FRONTIERE DELLA LETTURA

LE NUOVE FRONTIERE DELLA LETTURA - ProLoco Anguillara Sabazia

LA BIBLIOTECA “ANGELA ZUCCONI” vincitrice del bando regionale “IO LEGGO”, in concomitanza all’adesione al portale ReteINDACO ed all’apertura del servizio di prestito e-book, audiolibri e ulteriori risorse digitali,
VI INVITA MARTEDì 24 OTTOBRE ORE 17:00
ALL’INCONTRO: “IL DIGITALE: le nuove frontiere della lettura” curato dal dott. Maurizio Caminito, esperto di promozione alla lettura e innovazione multimediale. L’evento è rivolto ai genitori, ai ragazzi (età minimo 8 anni) e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa tecnologia.
Il mini corso sul digitale fornirà una serie di informazioni utili per affrontare la fruizione dei nuovi dispositivi di lettura, introdurrà alla conoscenza dei siti utili per scaricare gli e-book, indicherà le ultime novità del settore del libro digitale e del suo potenziale interattivo attraverso la proiezione di slide, inoltre si propone di fornire una maggiore consapevolezza delle problematiche insite a tali sistemi.
Le risorse tecnologiche digitali ormai fanno parte della cultura della contemporaneità e rappresentano una sfida per il mondo degli adulti mentre per i ragazzi, che hanno già acquisito una grande dimestichezza con tali strumenti, si pone la necessità di una guida ad un uso attivo, consapevole e critico.