Home » Festa di Settembre

Festa di Settembre

- ProLoco Anguillara Sabazia

La Pro Loco di Anguillara Sabazia è lieta di invitarvi alla Festa di Settembre che si terrà in Piazza del Molo i giorni 8-10 settembre.

L'evento inizierà il venerdì con la festività religiosa in onore di Maria Ss.ma delle Grazie e San Biagio Ss.mo Patrono, per proseguire poi con i festeggiamenti laici il sabato e la domenica caratterizzati da musica, balli e buon cibo.
Il tutto terminerà domenica con i fuochi d'artificio nella bellissima cornice del Lago di Bracciano.

Di seguito sarà possibile consultare il programma dettagliato:

Programma Festa di Settembre

VENERDÌ:

- ore 8,00 Santa Messa Santuario Madonna delle Grazie

- ore 10,00 Santa Messa Santuario Madonna delle Grazie

- ore 11,30 Santa Messa Santuario Madonna delle Grazie

- ore20.00 Santa Messa nella Chiesa della Collegiata

- ore 20.30 Chiesa della Collegiata, accoglienza delle rappresentanze della Città di Blanca con il Coro Doppio Diesis, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Anguillara - Blanca e saluto dell’Orchestra Agupaciòn Musical de Blanca guidata dal Maestro Victor Cano.

- ore 21,00 Solenne Processione per le vie del centro storico con l’incontro delle statue di Maria e di S. Biagio in Via del Trivio e sosta presso il Santuario della Madonna delle Grazie, con la partecipazione di S.E. mons. Romano Rossi Vescovo della Diocesi di Civita Castellana.

Accompagna la processione la Banda Musicale della Città di Anguillara Sabazia guidata dal Maestro Enrico Scatolini. Prevista la partecipazione dell’Orchestra di Blanca.

SABATO:

- ore 18.00 Apertura stand gastronomici ( Piazza del Molo )

- ore 18.00 Visita guidata di Palazzo Orsini e del Museo della Civiltà Contadina ( Piazza del Comune )

- ore 18.00 Musica di sottofondo ( Piazza del Molo )

- ore 18.00 Rassegna teatrale Helios ”il gatto con gli stivali” ( Anfiteatro )

- ore 19,45 Concerto dell’Orchestra Agupaciòn Musical de Blanca guidata dal Maestro Victor Cano ( Anfiteatro )

- ore 19,30 Infinity Dance ( Piazza del Molo )

- ore 20.30 esibizione palestra be First ( Piazza del Molo )

- ore 21,30 Musica live ( Piazza del Molo )

- ore 22.15 musica 70/80 ( Piazza del Molo )

DOMENICA:

- ore 14.00 inizio prove teatro ( Anfiteatro )